Seleziona una pagina

Lo studio de Dott. Annibale Raimoldi è un punto di riferimento per tutti i pazienti che hanno la necessità di sostenere delle visite specialistiche in ambito urologico e andrologico.

In tutti questi anni, il Dott.Raimoldi ha svolto attività specialistica di corsia ed ha partecipato attivamente alle attività di sala operatoria, di endoscopia ed a tutte le attività ambulatoriali divisionali, occupandosi in particolar modo, negli ultimi 20 anni, delle problematiche attinenti l’ambito andrologico.

In questo articolo vi illustriamo tutti i servizi che vengono offerti.

Diagnosi e terapia dell’impotenza e della sterilità maschile

Questo disturbo colpisce il 7% degli uomini e ogni anno sempre più colpisce i giovani e rappresenta una ridotta capacità riproduttiva. Può essere causata da una insufficiente produzione di spermatozoi o a causa di anomalie nella loro quantità.

Prevenzione della sterilità

Il Dottore offre consigli sulla prevenzione della sterilità, attraverso uno stile di vita sano, una nutrizione bilanciata, evitando comportamenti dannosi come assunzione di alcool, fumo e droghe.

Prevenzione dei tumori uro-andorologici

Secondo il Dott. Raimoldi la prevenzione deve iniziare da giovani: preservare la fertilità e la sessualità con una corretta condotta di vita significa preservare la salute generale. Purtroppo, però, si sente parlare poco dell’importanza della prevenzione nel maschio, che è responsabile dei mancati concepimenti nel 40% dei casi.

Falloplastica

È la tecnica di chirurgia attraverso la quale è possibile costruire, ricostruite o ingrandire il pene.

Chirurgia andrologia per impotenza

Questa tipologia di chirurgia trova applicazione per far fronte ai problemi di impotenza.

Chirurgia andrologica per induratio ed incurvamento del pene

Questa tipologia di chirurgia viene effettuata per risolvere problemi di curvatura del pene.

Cura della incontinenza urinaria

Il Dottor Raimoldi offre anche servizi di risoluzione di questa problematica che può verificarsi a seguito di piccoli sforzi.

Questi sono solo alcuni dei servizi che il Dott. Raimoldi offre a tutti coloro che ritengono di aver bisogno di una visita urologica specialistica. Per maggiori informazioni o per prenotare una visita, non esitate a contattarci cliccando qui!