Seleziona una pagina

Il periodo di pandemia costringe studi medici specializzati, personale sanitario e pazienti ad una sanificazione accurata, continua e rigorosa. Vediamo nel dettaglio le regole da seguire.

Il Covid-19 ha costretto gli studi medici a incrementare e modificare le procedure per quanto riguarda la pulizia delle differenti zone e attuare operazioni di sanificazione, una pratica non ancora molto diffusa, ma utile per evitare il contagio e gestire la sicurezza all’interno dei locali.

La sanificazione di uno studio medico è al giorno d’oggi molto più frequente, complicata e dispendiosa in quanto è necessario sanificare tutte le superfici, gli strumenti e gli arredi oltre ovviamente a dover far arieggiare i differenti ambienti.

La sanificazione nello studio del Dott.Raimoldi

Vi illustriamo ora, le differenti fasi della sanificazione dello studio del Medico Chirurgo Specialista in andrologia Dott. Annibale Raimoldi:

  • Ariamo i locali a ogni nuovo paziente: il ricambio d’aria è la pria misura che adottiamo per diminuire il rischio di trasmissione di virus. Ventiliamo per 15-15 minuti tra un paziente e un altro, aprendo le finestre o accendendo il climatizzatore.
  • Puliamo con acqua e detergenti neutri: il nostro personale incaricato presta particolare attenzione alla pulizia dei piani di lavoro, dei servizi igienici e di tutte le superfici toccate frequentemente come ad esempio le maniglie di porte e finestre, le sedute, gli strumenti, operazioni che ripetiamo quotidianamente su tutte le superfici.
  • Disinfettiamo con ipoclorito di sodio, etanolo o perossido di idrogeno: utilizziamo prodotti chimici usati comunemente per la sanificazione degli ospedali per l’ambulatorio, la sala d’attesa, la reception, gli ambienti di lavoro del personale e le toilette. Disinfettiamo quotidianamente anche tutti gli strumenti medici e non come le tastiere e i monitor dei computer le stampati e tutto ciò che utilizziamo.

Nello studio medico del Dott.Raimoldi, utilizziamo tutte le misure necessarie per offrire un ambiente sicuro e privo di qualsiasi contaminazione. Per prenotare una visita specialistica quindi, non esitate a contattarci cliccando qui!